Cyber Monday 2015

Cyber Monday 2015

Continua la lunga scia di sconti ed occasioni. A pochi giorni dal Black Friday, arriva oggi il Cyber Monday. Dedicato solo ai negozi online, il Cyber Monday compie 10 anni.

Cyber Monday 2015: dove, quando, perchè nasce

cyber-monday-2015-img1

image courtesy of practicalecommerce.com

Il Cyber Monday nasce per la prima volta nel 2005 negli USA. Nasce per esigenza di quei consumatori che erano riusciti ad acquistare nel Black Friday. Anche i web shoppers potevano finalmente fare ottimi affari grazie a sconti ed offerte proposte online.

Oggi giorno il lunedì cibernetico è diffuso in tutto il Mondo e non accenna a fermarsi. Nel Cyber Monday 2014, Amazon ha riscontrato la vendita di 42 mil.ni di prodotti, ben 500 al sec.

Cyber Monday 2015: scenario Italia

cyber-monday-2015-img3

image courtesy of hugecybermondaydeals.com

In Italia, dopo la Black Friday Mania, anche la Cyber Monday Mania si è diffusa in modo capillare. Un fenomeno dilagante, tale da spingere gli ecommerce freakers italiani a:

  • comprare negli USA perchè ritenuto il Paese dove si fanno i migliori affari,
  • sincronizzare l’ora di apertura sconti con gli USA,
  • scambiarsi informazioni su come importare la merce acquistata oltre oceano.

Cyber Modnay 2015: riflessioni e numeri

image courtesy of beddinginn.com

image courtesy of beddinginn.com

Il Cyber Monday come il Black Friday sono sicuramente opportunità per ambo le parti. Da un lato, i consumatori che acquistano a prezzi vantaggiosi. Dall’altro, le attività commerciali che portano a se nuovi clienti e li fidelizzano.

Secondo Demandware, il Cyber Monday rappresenta 1/4 di tutti gli ordini della settimana cibernetica. Sulla base di questo dato è previsto un +31% sui regali natalizi acquistati online.
Per non parlare poi di fatturato. Solo negli USA, il commercio online per il  Black Friday di quest’anno ha registrato 4,5 mil.di di $. Amazon Italia ha riscontrato 600 mila prodotti venduti in un giorno.

Numeri che fanno sicuramente riflettere e che un’attività commerciale dovrebbe considerare. Come Natale e Pasqua, San Valentino e Halloween, anche Black FridayCyber Monday arrivano ogni anno.

Adesso tocca a te!
Hai già approfittato del Cyber Monday? Hai concluso un buon affare?
Segnalaci dati o informazioni relative al Cyber Monday.
Lascia un commento oppure contattaci via mail.

Grazie per l’attenzione, ti diamo appuntamento al prossimo post.

Commenta il nostro articolo

Free WordPress Themes, Free Android Games