Facebook Reactions

Facebook Reactions

Facebook Reaction – L’attesa è finita!

Proprio quando si pensava che sarebbe comparso un tasto “dislike” per commentare i post che non erano di nostro gradimento, ecco che a sorpresa Mr. Fb introduce Facebook Reactions.

facebook reactions blog best74 emoji Da oggi, 6 emotion potranno essere utilizzate per esprimere il proprio parere nei confronti dei contenuti proposti dalla rete “Facebookiana”, oltre ovviamente al classico Like.
“Siamo consapevoli che si tratti di un grande cambiamento, e siamo quindi stati particolarmente attenti a questo lancio. Per più di un anno abbiamo condotto a livello internazionale focus group e interviste per capire quali tipi di reazioni le persone vorrebbero esprimere maggiormente. Abbiamo anche approfondito le modalità con cui le persone già oggi stanno esprimendo le proprie reazioni alle storie condivise su Facebook attraverso commenti, adesivi ed emoticon” ha spiegato Sammi Krug, product manager di Menlo Park.
Inizialmente le nuove emotion saranno disponibili in Irlanda, Spagna, Cile, Portogallo ed altri paesi, poi sono arrivate nel resto del Mondo.

facebook reactions

facebook reaction

Sicuramente vi starete chiedendo: ma come funziona questo Facebook Reactions?
Molto semplice, basterà tenere premuto il tasto Like per far comparire le 6 emoticon che rappresenteranno differenti stati d’animo:

  • amore,
  • divertimento,
  • gioia,
  • shock,
  • tristezza,
  • rabbia.

Nei prossimi mesi staremo a vedere se gli utenti faranno buon uso della funzione Reactions.

Sembra così chiuso il caso per il “Pollice Verso” o anche “Dislike”, un’icona che secondo molti studi sociali e pareri di esperti di marketing (quindi, anche per noi di Best74) sui social non arriverà mai. Questo perché la disapprovazione potrebbe scoraggiare gli utenti inducendoli a non pubblicare più contenuti, scoraggiandoci quindi dal pubblicare status…. e lo sappiamo bene quanto Facebook tiene ai nostri post sul suo social 😉
Adesso è il tuo turno!
Se hai una tua opinione a riguardo, condividila con noi. Lascia un commento oppure contattaci via mail.
Grazie per il tempo che ci hai concesso, ti diamo appuntamento alla prossima news.

 

Commenta il nostro articolo

Free WordPress Themes, Free Android Games