Comunicazione

Ralizziamo piani di comunicazione per aiutarti:
a raggiungere il pubblico più adatto alla tua azienda, al tuo prodotto e/o servizi, e
trasmettere vision e valori della tua azienda.
Si tratta di un processo sviluppato in più step volto ad analizzare ed individuare le persone disposte ad ascoltarti, utilizzare il tuo prodotto e/o servizio, propense inoltre a parlare con altre persone di te, del tuo valore. Nello specifico il piano consiste in: Analisi obiettivi di marketing, Analisi dello scenario, Stima del budget di comunicazione, Analisi dell’audience, Definizione degli obiettivi di comunicazione, Strategia di posizionamento e Strategia del mix di strumenti della comunicazione.

ANALISI OBIETTIVI MARKETING

Dato per certo che hai già un piano di marketing, come agenzia di comunicazione analizziamo a fondo gli obiettivi strategici che la tua azienda si pone di raggiungere nel medio – lungo periodo. Questa fase ci sarà utile successivamente per definire al meglio gli obiettivi del piano di comunicazione.

ANALISI DI SCENARIO

In questa fase sono previste azioni specifiche per individuare e studiare il contesto competivo, valutare il rapporto consumatore – prodotto, analizzare il brand, studiare la concorrenza.

AUDIENCE e OBIETTIVI

Individuiamo il pubblico disposto ad ascoltarti perchè realmente interessato a te – al tuo prodotto/servizio. Inoltre, definiamo obiettivi specifici da raggiungere attraverso la comunicazione.

POSIZIONAMENTO

Valutiamo come viene percepita la marca dai consumatori e come si pone nei confronti dei concorrenti.

MIX STRUMENTI COMUNICAZIONE

Valutiamo ed individuiamo gli strumenti più adatti per raggiungere gli obiettivi definiti.

BUDGET COMUNICAZIONE

Presentiamo una stima dei costi necessari per l’implementazione del piano di comunicazione.

Credi di avere gli strumenti necessari per definire il tuo piano di comunicazione?

PARLIAMONE
Free WordPress Themes, Free Android Games