Linkedin: crescono fatturato ed utenti ma…

Linkedin: crescono fatturato ed utenti ma…

In Breve

Di seguito sono riportati i dati dell’ultimo trimestre relativo alla piattaforma social professionale, Linkedin. Nello specifico potrai apprendere quanto Linkedin sia cresciuto in termini di:

  • n° utenti,
  • fatturato totale,
  • fatturato per singole divisioni,
  • guadagno per azione.

Linkedin: crescono fatturato ed utenti ma…

linkedin-crescono-fatturato-e-utenti-ma

N° Utenti Linkedin

Rispetto a Luglio 2015, Linkedin riscontra una crescita di 20 milioni di utenti registrati alla piattaforma. Da 380 milioni si è passati a 400 milioni ma solamente il 25% di questi è realmente attivo. Per essere precisi: Linkedin presenta 400 milioni di utenti di cui solo 100 milioni al mese è attivo. Questo dato va a smentire la voce che Linkedin abbia superato Twitter che a differenza della piattaforma professionale conta dalla sua ben 320 milioni di utenti attivi al mese.

Fatturato Totale Linkedin e Guadagno per Azione Linkedin

Anche in termini di fatturato, Linkedin riscontra una crescita rispetto all’anno precedente. Dal 2014 infatti la piattaforma social professionale ha avuto una crescita del 37%. Linkedin raggiunge dunque la cifra di 780 milioni di dollari di fatturato con un guadagno per azione di 0.78 cent di dollaro. Ben oltre le previsioni degli analisti che avevano indicato un fatturato pari a 755 milioni di dollari circa ed un guadagno per azione di 0.46 cent di dollaro. In merito al fatturato è interessante osservare che circa 41 milioni provengono dalla piattaforma di e – learning lynda, acquisita da Linkedin lo scorso Aprile.

Fatturato Singole Divisioni Linkedin

Anche se gli utenti attivi sono soltanto 100 milioni, Linkedin ottiene dati performanti in termini economici. La maggior parte del fatturato è generata dal Talent Solution, il servizio di recruiting di Linkedin. Questa divisione produce oltre 500 milioni di dollari del fatturato complessivo. Le altre divisioni, fonti di guadagno per Linkedin sono Marketing e Premium. La prima registra un fatturato di 140 milioni di dollari, pari ad una crescita del 28% rispetto al 2014. La seconda invece riscontra un fatturato di 138 milioni di dollari, pari ad un crescita del 21% rispetto all’anno precedente.

Concludiamo segnalando inoltre la continua crescita del canale mobile che ormai rappresenta il 55% del traffico diretto sulla piattaforma. I dati e le informazioni a nostra disposizione sono terminati.

Ora è il tuo turno!
Se hai informazioni aggiuntive o dati da condividere, lascia un commento oppure contattaci via mail.

Ti ringraziamo per il tempo concesso e ti diamo appuntamento al prossimo post.

Commenta il nostro articolo

Free WordPress Themes, Free Android Games